5.2

Qualità in termini di efficacia

Entrando nel dettagliodella qualità in termini di efficacia, evidenziata nella figura soto, possiamo fare alcune osservazioni:

Qualità in termini di efficacia
  • oltre metà degli utenti ritiene che la scarsa qualità/efficacia sia il problema principale dell’igiene urbana (pulizia delle strade, frequenze di spazzamento, frequenza di svuotamento cassonetti e stato cassonetti), del TPL di superficie (puntualità, tempi di percorrenza, comfort, affollamento, pulizia, rumore) e dei parchi (cura del verde, manutenzione, pulizia, bar, bagni, giochi per bambini), con una punta per la pulizia delle strade (3 cittadini su 4)
  • la qualità in termini di efficacia è criticata dal 46% degli utenti della metropolitana e da uno su tre per i cimiteri (manutenzione, pulizia, tranquillità)
  • un utente su cinque la indica come principale problema per biblioteche (disponibilità di libri e materiale, servizi ausiliari, materiale informativo), Bioparco (benessere e varietà degli animali, servizi ausiliari, materiale informativo) e musei comunali (interesse delle opere e delle mostre, servizi ausiliari, materiale informativo)

Mappa dei contenuti