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Caratteristiche dell'indagine romana

L'Indagine sulla qualità della vita e dei servizi pubblici locali a Roma, giunta alla IX edizione, misura ogni anno la soddisfazione dei romani per la vita in città in generale e per i principali servizi pubblici offerti dall’Amministrazione Capitolina.
Quantifica per i vari servizi la dimensione dell’utenza abituale e di quella occasionale, distinguendo i livelli di soddisfazione per i due gruppi ed evidenziando le principali criticità riscontrate dagli utenti abituali dei servizi e le cause di disaffezione per quelli occasionali.

La fase di campionamento - che si è protratta dal 1 giugno al 26 luglio 2016 - ha richiesto oltre 44.000 contatti per chiudere 2.000 interviste telefoniche valide. Il questionario, somministrato con metodo CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing), è brevemente descritto nella scheda 2.4.

Campionamento e pubblicazione delle edizioni precedenti: 

  1. novembre 2007 (pubblicata a gennaio 2008)
  2. aprile 2009 (Relazione annuale 2009)
  3. giugno 2010 (Relazione annuale 2010)
  4. maggio 2011 (pubblicata a giugno 2011)
  5. marzo 2012 (Relazione annuale 2011/12)
  6. marzo 2013 (Relazione annuale 2013)
  7. marzo 2014 (pubblicata a giugno 2014)
  8. marzo 2015 (pubblicata a luglio 2015)

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