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Criticità dei servizi secondo gli utenti abituali

Avendo distinto il campione in utenti abituali e occasionali, è possibile valutare quali siano le criticità principali secondo gli utenti più assidui (che utilizzano molto o abbastanza spesso i vari servizi), cui è stato chiesto per ogni servizio di indicare la più rilevante fra:

  • costo
  • qualità in termini di efficacia
  • accessibilità
  • sicurezza

La Figura sotto mostra una media riferita a tutti i servizi, tenendo conto anche delle risposte degli utenti che hanno dichiarato di non riscontrare alcuna problematica rilevante. Naturalmente queste categorie riferite all'insieme dei servizi appaiono molto generiche, ma sono state declinate specificatamente per ogni servizio nel corso dell'intervista, come evidenziato nelle schede seguenti.

Criticità dei servizi secondo gli utenti abituali

In media l’aspetto più critico è la qualità in termini di efficacia dei servizi, denunciato da un utente su 3, mentre uno su 4 dichiara che non soffrire particolari criticità.
La scarsa accessibilità è denunciata dal 18% degli utenti abituali, il costo eccessivo dal 12% e il senso di insicurezza solo da un utente su 10.

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