5.1

Principali risultati

L'andamento temporale della qualitą complessivamente erogata dal servizio di trasporto di superficie gestito da Atac (Trambus dal 2006 al 2009) evidenzia, dopo una flessione dal 2010, un netto peggioramento nel triennio 2012-2014 cui segue una ripresa nel I semestre 2015 che non permette tuttavia di raggiungere le performance registrate dal 2006 al 2009.
Il meccanismo bonus-malus del vecchio contratto di servizio, per come fu concepito, ha permesso comunque all'Azienda di ricevere, dal II semestre 2006 al I semestre 2015, un'integrazione al corrispettivo per complessivi 78,2 milioni di euro su 90 milioni di euro potenzialmente disponibili (in caso di raggiungimento al 100% degli standard obiettivo).

Il trend della qualitą complessivamente erogata dal servizio della Metro A gestito da Atac (Me.Tro. dal 2006 al 2009) evidenzia, dopo alcune oscillazioni, un netto peggioramento dal 2014 in poi.
Il meccanismo bonus-malus del vecchio contratto di servizio, per come fu concepito, ha permesso comunque all'Azienda di ricevere, dal II semestre 2006 al I semestre 2015, un'integrazione al corrispettivo per complessivi 11,6 milioni di euro su 13,5 milioni di euro potenzialmente disponibili (in caso di raggiungimento al 100% degli standard obiettivo).

Il trend della qualitą complessivamente erogata dal servizio della Metro B gestito da Atac (Me.Tro. dal 2006 al 2009) evidenzia, dal 2010 in poi, un progressivo peggioramento particolarmente accentuato nell'ultimo triennio.
Il meccanismo bonus-malus del vecchio contratto di servizio, per come fu concepito, ha permesso comunque all'Azienda di ricevere, dal II semestre 2006 al I semestre 2015, un'integrazione al corrispettivo per complessivi 10,1 milioni di euro su 13,5 milioni di euro potenzialmente disponibili (in caso di raggiungimento al 100% degli standard obiettivo).

Prova.

Fonte: Elaborazioni ASPL su dati Roma Servizi per la Mobilitą.