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Utenti, diritti, tutela e partecipazione

Nel contesto dei diritti degli utenti viene focalizzata l'attenzione sul tema delle carte della qualità dei servizi, in virtù dell'importanza delle stesse come fonte di obblighi per il soggetto gestore e di diritti per i cittadini utenti, e del ruolo istituzionale dell'Agenzia nel valutare la conformità delle Carte dei servizi predisposte dai singoli soggetti erogatori agli impegni assunti dall'esercente nel contratto di servizio ed alla normativa vigente. 

Monitoraggio delle Carte di Qualità dei servizi

Inoltre,si riportano i risultati del monitoraggio dell'andamento dei reclami relativi alle aziende, società o altri soggetti partecipati o collegati all'Amministrazione capitolina che erogano servizi pubblici in un orizzonte temporale che va dal 2010 al 2015. Oltre ad evidenziare gli aspetti che più di altri sono reputati “sensibili” dai cittadini, si tenterà di delineare alcune proposte migliorative all'ormai più che decennale Regolamento.

Monitoraggio dei reclami