II Municipio

MACRO

MACRO

Caratteristiche principali (2015):
18.100 mq di aree espositive
311 giorni di apertura
62.861  visitatori (-55% sul 2014)
208.361 euro di incassi da biglietteria* (+252% sul 2014)
649.891 euro di incassi dai servizi aggiuntivi (librerie, caffetterie, didattica)

Indicatori di uso (2015):
89 mq disponibili per visitatore al giorno di apertura
3,31 euro di incassi da biglietteria per visitatore 
10,33 euro di incassi da servizi aggiuntivi per visitatore

Pagina del museo sul sito dei Musei in Comune


Nota: gli incassi da servizi aggiuntivi non sono interamente introitati da Zètema. Per le librerie il costo del venduto è pari a circa il 60% del fatturato e per le caffetterie introita i canoni di concessione e le royalties sugli incassi maturati.
(*) Gli incassi da biglietteria 2015 sono comprensivi degli incassi per mostre, eventi a pagamento e tassa di soggiorno. 
Fonte: elaborazioni ASPL Roma Capitale su dati Zétema Srl
N.B. Il giudizio qualitativo è quello assegnato dai 2.400 utenti di facebook che, fino al 18 novembre 2016, hanno espresso un giudizio sulla struttura

museomacro.org

Giudizio qualitativo medio dato dagli intervistati

4.3/5